Siamo sempre più attenti a curare l’aspetto esterno della casa. Oltre al lato estetico, un fattore sempre tenuto in considerazione, l’installazione di infissi di qualità assicura un corretto ricambio d’aria e un’adeguata illuminazione degli ambienti interni. Una scelta comunque difficile sia per i costi che per le svariate tipologie di modelli di commercio, seppur ormai comune sia in appartamenti privati che in condomini.
Durante la stagione fredda però, i serramenti sono messi a dura prova. Tra le tipiche piogge autunnali e le basse temperature invernali, gli eventi atmosferici rischiano di danneggiarne il materiale costringendo il proprietario a una continua manutenzione. Senza dimenticare che, durante l’estate, i forti temporali sono una costante e improvvisa minaccia da cui è difficile difendersi senza un riparo adeguato.
La pensilina è la soluzione ideale per proteggere gli infissi e gli ingressi della propria abitazione e per chi desidera montare strutture eleganti e di sicuro effetto. Una scelta versatile che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente, a seconda del materiale impiegato, dalle dimensioni più contenute rispetto a una tettoia perché non ha montanti verticali di sostegno ma è posta in aggetto alle pareti perimetrali esterne.
La copertura in PVC di una pensilina inoltre, disponibile sia lucida che opaca, offre una forte resistenza all’abrasione e all’usura oltre ad essere idrorepellente e difficilmente infiammabile. Il PVC è una soluzione green, un materiale che rispetta l’ambiente e che non prevede l’uso di materie a disponibilità limitata o non rinnovabili. Un telo oscurante inoltre garantisce una maggiore protezione dai raggi solari e dall’eccessivo surriscaldamento degli interni.
Scopri qui il modello Elite/Marea, disponibile su Cover the Top in varie dimensioni e personalizzabile.