I dehors sono quelle strutture esterne di bar e locali che si possono trovare nelle piazze, sotto i portici, nelle aree pedonali, in centro o in periferia. Non un semplice spazio, ma un vero e proprio luogo dove vivere momenti da ricordare.
Dehor è un termine francese che deriva dal latino de foris, diventato nell’evoluzione linguistica prima defor e poi dehor, che significa “l’esterno”.
I dehors sono nati come rifugio temporaneo per gli avventori della stagione invernale e sono caratterizzati da elementi smontabili e facilmente removibili. Tuttavia, oggi essi si trasformano spesso in estensioni permanenti dei locali, diventando dei veri e propri complementi d’arredo di un quartiere.
Il dehor è un elemento molto importante per chi possiede o vuole aprire un bar o un ristorante all’aperto e dare all’attività un tocco di classe che non passerà inosservato ai clienti.
In una giornata fredda o di pioggia chiunque cercherà un luogo accogliente al chiuso, ma anche nelle ore calde del periodo invernale, così come nei mesi primaverili ed estivi, i clienti privilegeranno bar e ristoranti attrezzati per consumare pasti, o anche un semplice caffè, in zone “all’aperto”, dove poter vedere la vita della città e stare a contatto con l’ambiente esterno.
Oggigiorno le persone sentono la necessità di staccare totalmente dagli ambienti chiusi come la casa e l’ufficio, ed inoltre, la confidenza a lungo termine con il luogo, li farà tornare abitualmente a consumare il caffè del sabato, il the della domenica, piuttosto che un pasto durante la pausa pranzo.
Il dehor è un luogo che, con le sue pedane in legno, le stufe ad irraggiamento, i tavolini, le sedie e le poltroncine, “fa” molto ristoro, tepore ed intimità, perfetto per gustare una cioccolata calda insieme ad una persona a cui si vuole bene chiacchierando del più e del meno, ma anche per discutere di lavoro in modo più rilassato. E’ infatti testato che la permanenza media del cliente in un bar che dispone di un dehor ben strutturato è di durata più lunga rispetto ad un locale che ne è privo.
Per concludere, la decisione di costruire un dehor per il vostro locale, che sia un bar o un ristorante, è sicuramente una scelta vincente da cui trarre vantaggio tutto l’anno.
COVER THE TOP progetta e produce strutture su misura realizzate in carpenteria metallica o in legno lamellare per dehors per bar personalizzati.
Copertura in tessuto o a pannelli rigidi. Chiusure laterali in tessuto o vetrate, fisse o scorrevoli.
È possibile inoltre scegliere tra vari tipi di pavimentazione e di arredi e realizzare gli impianti di illuminazione e riscaldamento. Tutto rigorosamente Made in Italy.
La realizzazione dei dehors è seguita da personale specializzato e attivo nel settore da molti anni.
Affidati a noi per l’allestimento del tuo dehors! Richiedi un preventivo gratuito!